Accedi al sito
Serve aiuto?

Chi siamo » Il nostro Staff

 

Dr.ssa Enrica Rigolon
Nel 1999 ho realizzato il sogno che avevo fin da bambina: diventare un medico veterinario. Da allora lavoro mettendoci tutta la mia passione e il mio amore per gli animali. A qualcuno risulterò un po' rompiscatole ma non finirò mai di cercare di insegnare ai miei clienti chi sia un cane o chi sia un gatto. Non finirò mai di difendere i miei pazienti dalla sofferenza, non solo fisica ma anche psicologica. Mio marito dice che sto diventando una gattara perchè nel corso degli anni ho salvato e poi adottato:
Milli: micetta nera lasciata sul ciglio della strada ad agosto con una frattura del bacino e una zampetta paralizzata,
Luna: micetta di sette mesi che mi sono rifiutata di sopprimere perchè il proprietario era stanco della sua diarrea ma non aveva fatto nulla per curarla,
Gigi: gattone bianco dolcissimo trovato in mezzo alla strada svenuto per un trauma cranico
Elly: piccola streghetta bianca e grigia che mi hanno abbandonato in ambulatorio ceca e completamente paralizzata. Adesso è il  gatto  da guardia di casa!
Cremino: ex randagio inavvicinabile. E' diventato con amore e pazienza il gatto meraviglioso che accoglieva tutti all'ingresso in ambulatorio. L'animale più intelligente che io abbia mai avuto l'onore di conoscere.
Grazie a loro e alle loro patologie ho approfondito le mie conoscenze in traumatologia, neurologia, gastroenterologia e medicina comportamentale.

 

Specialità: Radiologia -Medicina Comportamentale - Ematologia

 
 
    
  
 

Dr.ssa Marica Uva
Da piccola, avrò avuto quattro anni, era un giorno di Pasqua, e a casa c'erano tutti i parenti. Dopo il pranzo arriva l'ora del dolce e miei genitori portano in tavola una torta al cioccolato a forma di bellissimo agnellino! Appena tirano fuori il coltello per tagliarla mi sono messa a strillare e piangere talmente tanto che nessuno ha più avuto il coraggio di affettare quella torta! ( I miei zii me lo rinfacciano ancora! )
Credo che i miei genitori abbiano capito allora che strada avrei intrapreso..
Mi sono laureata in Medicina Veterinaria nel 2011 e attualmente collaboro con la dott.ssa Enrica Rigolon presso il suo ambulatorio. Cerco di dedicarmi al mio lavoro con passione, impegno e tutto l'amore per quel mondo animale che ho sempre cercato di difendere fin da piccola, e con cui non smetterò mai di sentirmi complice.
.....comunque le torte al cioccolato a forma di animale adesso ho cominciato a mangiarle!

 

Specialità:  Ematologia, citologia, anestesiologia, medicina interna

 
 

Dr.ssa Silvia Ruggeroni

 

Specialità:Ecografia

 
lorem ipsum
Dottoressa Anna Andreoli.
Il mio amore per gli animali è innato dal momento che sono cresciuta in una famiglia che considerava gli animali solo come portatori di malattie. Al contrario di tutti i miei parenti, io sono sempre stata attirata e affascinata da queste creature. L'amore è letteralmente scoppiato da quando mio padre, unico tra tutti a non aver paura degli animali, a 4 anni mi ha vista guardare con gli occhi a cuore una sfilata di cavalli ed è riuscito a farmi fare un giro su una meravigliosa cavallina bianca.
Da quel momento gli animali sono stati la mia passione, tanto che ho deciso di iscrivermi alla facoltà di Medicina Veterinaria di Bologna dove mi sono laureata nel 2015 con votazione 101 su 110, portando una tesi sugli effetti del sovraffollamento sul benessere delle vacche da latte.
Dopo aver sostenuto l'esame di abilitazione, mi sono dedicata alla medicina degli animali da compagnia collaborando con diverse strutture veterinarie nel bresciano, nel mantovano, nel veronese e nel vicentino.
Ho seguito corsi di dermatologia, anestesia, approfondimenti sulla gestione medica del coniglio, seminari di medicina d'urgenza e neurologia.
Sono molto affascinata dalla storia delle varie razze, canine, ma anche feline; mi appassiona il modo in cui la selezione abbia creato gruppi di individui con precise caratteristiche fisiche e caratteriali indirizzate allo svolgere un determinato compito.
Interessi: medicina interna, anestesia.

Info Contatti

AMBULATORIO VETERINARIO RIGOLON ENRICA
Via Cavour 27
36040 - Brendola
Vicenza - Italia
C.F. / P.Iva: 00925530248
Tel: 0444400277
Fax: 0444400277
enrica.rigolon@virgilio.it

Social Share

Newsletter