Accedi al sito
Serve aiuto?

Il nostro Staff

 

Dr.ssa Enrica Rigolon
Nel 1999 ho realizzato il sogno che avevo fin da bambina: diventare un medico veterinario. Da allora lavoro mettendoci tutta la mia passione e il mio amore per gli animali. A qualcuno risulterò un po' rompiscatole ma non finirò mai di cercare di insegnare ai miei clienti chi sia un cane o chi sia un gatto. Non finirò mai di difendere i miei pazienti dalla sofferenza, non solo fisica ma anche psicologica. Mio marito dice che sto diventando una gattara perchè nel corso degli anni ho salvato e poi adottato:
Milli: micetta nera lasciata sul ciglio della strada ad agosto con una frattura del bacino e una zampetta paralizzata,
Luna: micetta di sette mesi che mi sono rifiutata di sopprimere perchè il proprietario era stanco della sua diarrea ma non aveva fatto nulla per curarla,
Gigi: gattone bianco dolcissimo trovato in mezzo alla strada svenuto per un trauma cranico
Elly: piccola streghetta bianca e grigia che mi hanno abbandonato in ambulatorio ceca e completamente paralizzata. Adesso è il  gatto  da guardia di casa!
Cremino: ex randagio inavvicinabile. E' diventato con amore e pazienza il gatto meraviglioso che accoglieva tutti all'ingresso in ambulatorio. L'animale più intelligente che io abbia mai avuto l'onore di conoscere.
Grazie a loro e alle loro patologie ho approfondito le mie conoscenze in traumatologia, neurologia, gastroenterologia e medicina comportamentale.
 

Specialità: Radiologia -Medicina Comportamentale - Ematologia

 
 
    
  
 

Dr.ssa Marica Uva
Da piccola, avrò avuto quattro anni, era un giorno di Pasqua, e a casa c'erano tutti i parenti. Dopo il pranzo arriva l'ora del dolce e miei genitori portano in tavola una torta al cioccolato a forma di bellissimo agnellino! Appena tirano fuori il coltello per tagliarla mi sono messa a strillare e piangere talmente tanto che nessuno ha più avuto il coraggio di affettare quella torta! ( I miei zii me lo rinfacciano ancora! )
Credo che i miei genitori abbiano capito allora che strada avrei intrapreso..
Mi sono laureata in Medicina Veterinaria nel 2011 e attualmente collaboro con la dott.ssa Enrica Rigolon presso il suo ambulatorio. Cerco di dedicarmi al mio lavoro con passione, impegno e tutto l'amore per quel mondo animale che ho sempre cercato di difendere fin da piccola, e con cui non smetterò mai di sentirmi complice.
.....comunque le torte al cioccolato a forma di animale adesso ho cominciato a mangiarle!
 

Specialità:  Ematologia, citologia, anestesiologia, medicina interna

 
 

Dr.ssa Silvia Ruggeroni

 

Specialità:Ecografia